Le web magazine

portfolio_amePer la Mondadori ho avuto la fortuna di seguire  l’appassionante evoluzione digitale dei prestigiosi Brand cartacei. Ho contribuito alla crescita e alla affermazione di Donnamoderna.com, a partire dal 2011, sviluppandone i numerosi canali verticali (Cucina, Moda, Bellezza etc)  e rafforzandone l’audience a livelli di vertice nel settore dei femminili mass market. Inoltre ho introdotto e alimentato la piattaforma VOD, Donnamoderna.tv che ho arricchito con più di 5mila video di cui la metà produzioni originali e dedicate.

Ho co-firmato e contribuito alla progettazione e creazione delle piattaforma online dei siti Salepepe.it, Starbene.it e Sorrisi.com messi online rispettivamente nell’aprile e dicembre del 2014 e gennaio del 2015. Di questi verticali, ho letteralmente piantato le fondamenta dal punto di vista concettuale-editoriale e architetturale, pur sempre lavorando alla contribuzione e alla gestione dei contenuti con i relativi team Content dedicati. Il sito Salepepe.it, a un anno e mezzo dal lancio, è già tra i leader di mercato del difficile e competitivo settore Food.

Ho lavorato inoltre al progetto di crescita e evoluzione di Grazia.it con il supporto del team Content dedicato e gestisco la contribuzione e il content plan del verticale Donne del portale allnews di Mediaset, TgCom.

Lavorare a questi progetti, nell’arco di questi anni, mi ha permesso di sviluppare e affinare in modo significativo le mie skill di content strategy e content marketing lavorando sul terreno del data driven content con capacità di fuoco importanti, tipiche di un grande editore come la Mondadori. Il fatto di gestire, con successo, verticali multi area merceologica mi ha inoltre permesso di imparare a interpretare, cross device, i differenti comportamenti delle audience in termini di interessi e bisogni. Il tutto sempre in real time.

-Donnamoderna.com
-Grazia.it
-Tustyle.it
-Panorama.it
-Panorama-auto.it
-Casafacile.it
-Starbene.it
-Salepepe.it
-Miopapa.it
-Sorrisi.com
-Tgcom Donne